PLUMCAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

img_8342

Sapete quando iniziano a cadere le foglie, quando inizia a fare freschino e l’unica cosa che vorreste fare è stare sul divano sotto ad una copertina calda? .. ecco vi prometto che questo plumcake varrà la pena di alzarsi dal divano e mettersi all’opera!
Ovviamente ho apportato qualche modifica alla ricetta originale.. ecco come l’ho preparato!

260 gr di farina per dolci con amido
80 gr di zucchero di canna
15 gr di lievito per dolci
Un pizzico di sale
30 gr di olio di semi di zucca
200gr di latte di cocco
Un pizzico di cannella
100 gr di gocce di cioccolato

Ho mischiato tutti gli ingredienti secchi nel boccale del bimby
Poi ho aggiunto l’olio e con le lame in movimento ho aggiunto il latte di cocco a filo fino ad ottenere la consistenza desiderata.
In forno preriscaldato a 180′ per 30 min o fino a quando facendo la prova con lo stecchino uscirà asciutto

Ecco tutto qui! Facilissimo e buonissimo!
La prossima volta utilizzerò questa ricetta per fare una bella torta di mele alla cannella..e vi farò sapere!!

2 thoughts on “PLUMCAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Leave a Reply

