WHAT I EAT IN A DAY -HIGH CARB LOW FAT VEGAN

img_7797

Ciao a tutti!!
Oggi voglio mostrarvi velocemente cosa ho mangiato nella giornata di ieri per dimostrare quanto sia facile e divertente mangiare Vegan!
Sono Vegan ormai da più di 4 anni e non tornerei mai indietro! Presto farò anche un video sulla mia alimentazione, sulla mia ossessione per il cibo, sulla scoperta del raw food, sui miei tentativi con la raw till 4 ma oggi voglio mostrarvi una giornata tipo “HIGH CARB LOW FAT ” ovvero ad alto contenuto di carboidrati e a basso contenuto di grassi.
In questo periodo sento il bisogno di depurarmi ma anche di riprendere le forze per affrontare quello che mi aspetta quindi ho deciso di provare la STARCH SOLUTION DIET che prevede appunto pasti con un alto contenuto di carboidrati semplici e complessi, che sono il perfetto carburante per il nostro corpo, e un basso contenuto di grassi.
Essendo domenica me la sono presa con calma, mi sono svegliata un pò più tardi al mattino e mi sono potuta dedicare alle pulizie di casa e a preparare il pranzo e la cena in anticipo.
Quindi passiamo subito alla colazione:

img_7787

Come prima cosa al risveglio ho bevuto un bel bicchiere d’acqua e dopo una passeggiata con il cagnolo mi sono fatta un bel centrifugato con mele, rapa rossa, spinaci, zenzero, curcuma e limone.. Una bomba di colori, di fruttosio, di vitamine e antiossidanti!! Così sorseggiandolo durante la mattinata mi ha consentito di arrivare tranquillamente alle 14 senza avere cali di zuccheri.

Per pranzo, ispirata dai vari video su you tube ho preparato un super piattone di patate normali e patate dolci al forno condite solo con pepe, curry e rosmarino completamente SENZA OLIO, cotte al forno per 40-50 min e accompagnate da una salsina di pomodoro super piccante . Per aumentare il consumo di verdure a foglia verde ho avvolto le patate dentro a foglie di lattuga creando così una sorta di taco e “pucciato ” il tutto nella salsina piccante.. chevvelodicoafa??!!DELIZIOSE!!!

img_7791

Dopo un riposino mi sono deliziata con un tartufino crudista fatto con nocciole, datteri e cacao ,non proprio law fat ma comunque privo di grassi e zuccheri raffinati e molto più buono del famoso “bacio” che si trova in commercio.

img_7783

Così grazie a un bel pranzo sostanzioso e al dolcetto sono riuscita ad arrivare tranquillamente alle 21 senza dover per forza mangiare qualcosa come snack,cosa che invece mi succede solitamente anche dopo un pranzo a base di pasta ‘normale’ ovvero di farina raffinata.

E quindi a cena mi sono pappata due bei burger preparati la mattina teoricamente da mangiare insieme alle patate che poi si sono rivelate da sole un ottimo pasto, accompagnati sempre da una bella insalatona condita solo con sale e limone.

img_7797-0

Ora ditemi che non sembrano veri hamburger!!
Gli ingredienti sono:
Riso integrale precotto ( avanzi del giorno precedente)
1 scatola di fagioli rossi precotti
2 pomodorini secchi
Lievito alimentare in scaglie a palate ( o secondo i gusti)
Farina di mais per polenta istantanea (1 o 2 cucchiai per compattare il composto)
Poco Sale e pepe

Il procedimento è semplicissimo: ho messo il tutto nel frullatore a parte la farina di mais che ho aggiunto alla fine per dare compattezza al composto. L’unico suggerimento è di non frullare tutto fino ad avere una poltiglia ma lasciare il composto un pò grossolano in modo da avere una bella consistenza ‘da hamburger’

Quindi l’unico pochino d’olio in tutta la giornata l’ho utilizzato per cucinare questi strepitosi burger vegetali che sono risultati esattamente come desideravo.. Croccanti e gustosi! Ma soprattutto completi da un punto di vista nutrizionale perché grazie agli amidi del riso e alle proteine dei fagioli sono una fonte perfetta di amminoacidi essenziali !

La giornata si è conclusa con una bella tisana con un pò di zenzero per allontanare definitivamente i postumi del raffreddore appena passato!

Tutto qui! Tutto HIGH CARB LOW FAT! Tutto molto soddisfacente e saziante sia per il corpo che per la mente!
Spero presto di fare anche un video What I eat in a day quindi
Stay tuned!!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s