SWAP PARTY, mercatino del baratto!

IMG_9191.JPG

Spesso, quando si fa un po di ripulisti (declutter) in casa si finisce per avere borse e scatoloni pieni di oggetti di cui vogliamo liberarci perché non ci servono più, ma che ci dispiace buttare perché sarebbe un incredibile spreco di risorse e un vero sacrilegio in questo momento storico in cui le materie prime iniziano a scarseggiare e il livello dei rifiuti ha saturato il pianeta.
E quindi cosa farne?
L’importante è assolutamente far in modo che queste cose escano il prima possibile dalla nostra casa!Infatti se si pensa “le lascio li poi deciderò cosa farne” , altre cose cominceranno ad accumularsi e si finirà con avere il garage murato di cose inutili!
E allora come risolvere tempestivamente il problema??!
Oltre alle chiese e alle organizzazioni benefiche che raccolgono gli abiti usati per scopi umanitari si può organizzare una serata di scambio con le amiche , metterle in vendita su ebay ,oppure partecipare ad un meratino dello scambio e del baratto !!
Così dopo il mio declutter intensivo degli ultimi mesi, sabato pomeriggio ho partecipato allo SWAP PARTY organizzato dal GAS VI CAMBIA di Vignola (Mo) presso il circolo culturale di Marano sul Panaro.
http://ilgasvicambia.wordpress.com
http://www.facebook.com/gas.vicambia

Lo SWAP PARTY è appunto una festa in cui fare conoscenza e chiacchierare con persone che condividono gli stessi valori e allo stesso tempo fare qualche buon affare vendendo o scambiando i propri oggetti con quelli degli altri.
In questa occasione eravamo una decina di partecipanti,ognuno con il suo banchetto in cui esporre la propria “merce”. Una volta esposto il tutto abbiamo iniziato a fare scambi tra di noi e a vendere alla gente di passaggio..con prezzi più che popolari da 1,2,5€
Il tutto, ovviamente accompagnato da vino e stuzzichini bio che ognuno aveva portato da condividere con gli altri.
È la seconda volta che partecipo a questa iniziativa e devo dire che ne sono sempre più entusiasta!!
È stata un’ottima occasione per liberarmi di cose inutili, fare qualche soldino e conoscere delle belle persone!
Quindi ringrazio Eleonora e tutto il Gas ViCambia per aver organizzato questo SWAP party e.. Ci vediamo alla prossimo mercatino!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s