THE BEST RAW CUCUMBER NOODLES EVER

I MIGLIORI RAW SPAGHETTI DI CETRIOLI DI SEMPRE

20140722-205122-75082268.jpg

Stasera avevo voglia di qualcosa di diverso dalla solita insalatona.. Quindi ho riprovato a fare i noodles di cetrioli che mi piacciono decisamente di più rispetto a quelli di zucchine.
E come condimento ho cercato di fare una salsa gustosa e cremosa e non la solita salsa acquosa che risulta frullando solo i pomodori e devo dire che ci sono riuscita.. Con questa salsa ci si potrebbe condire anche una ciabatta e sarebbe comunque deliziosa!!
Niente di complicato, anzi l’abbinamento più classico e più riuscito della storia dell’uomo raw: pomodoro e avocado!

Quindi gli ingredienti utilizzati sono (per una persona):
3 cetrioli
1 pomodoro
1/2 avocado
Pomodorini
Succo di Limone
sale e basilico q/b

Ho iniziato tagliando i cetrioli a julienne ( prima o poi riuscirò a comprare l’affettaverdure a spirale!!) e lasciandoli nel piatto.. A questo punto c’è chi consiglia di salarli un po e metterci un peso sopra per far uscire un po d’acqua ma io non l’ho fatto.. Della serie poco sbattimento..Massima resa!

Per la salsa niente di più semplice: ho frullato metà avocado e il pomodoro con il succo di mezzo limone e un pizzico di sale.. FATTO!
Mettere questa salsa superdelicious sopra agli spaghetti e guarnire con pomodorini e spezie a piacere.

20140722-215925-79165629.jpg
Alla fine la Salsina era così buona e cremosa che ho fatto anche la scarpetta con i miei crackers raw fatti con semi di lino, di sesamo, di girasole e di chia ottenuti con l’essiccatore.
Insomma cena rapida e super gustosa! !
Poi è rimasto mezzo avocado quindi.. mi toccherà fare anche la mousse al cioccolato 😉

Raw Crackers di semi vari

20140723-072921-26961256.jpg

Leave a Reply

