Raw-spaghetti con salsa mango e avocado!

!

20140526-092915.jpg

Ebbene si.. Anche io mi sono fatta contagiare dal video della settimana di Fullyraw kristina ( se non la conoscete cercatela su you tube, Facebook e instagram e impazzirete x questa ragazza e per il suo entusiasmo !)
Ho voluto provare anche io la ricetta che sta spopolando tra i miei amici virtuali crudisti, naturalmente apportando qualche variante.
Gli ingredienti che ho usato sono
2 cetrioli
1 mango piccolo
Mezzo avocado
Succo di limone
Un pizzico di sale e peperoncino

La ricetta originale comprendeva anche prezzemolo o coriandolo ma non l’avevo in casa e poi ho preferito provarlo prima al naturale😀

Il procedimento è semplicissimo: si creano gli spaghetti con i cetrioli utilizzando l’attrezzo apposito o semplicemente con quella sorta di pela verdura che fa il taglio a julienne come ho fatto io.
Si bagnano gli spaghetti con un po di limone e si lasciano a marinare.
A parte di frulla un mango piccolo, mezzo avocado, un po di succo di limone, sale e peperoncino a seconda dei gusti.
Poi con questa Salsina super cremosa e deliziosa si condiscono gli spaghetti.
Per chi vuole una consistenza più asciutta consiglio di scolare prima un po l’acqua che i cetrioli avranno creato altrimenti si può lasciare per creare la consistenza di una tipica zuppa con noodle in stile asiatico da mangiare rigorosamente con le bacchette 🍜.
Devo dire.. Uno dei piatti crudisti che più ho apprezzato fino ad ora.. Sia per la cremosità e il sapore e sia per la velocità di realizzo!
Ragazzi provatela perché è un piatto fresco e leggero perfetto per l’estate!

Leave a Reply

