Spring cleaning time! PULIZIE DI PRIMAVERA!

In questi giorni di ferie sono riuscita finalmente a fare un po di space clearing in zone che stavo rimandando da tempo.
In particolare mi sono dedicata ai mobiletti della sala/cucina.
Avendo un unico ambiente con la zona giorno e la zona cucina e poco spazio contenitivo per organizzare dispensa, piatti e documenti , inevitabilmente queste cose si erano un po confuse generando un caos atomico.
Fortunatamente la confusione rimaneva nascosta dalle ante dei mobili MA IO SAPEVO COSA SI NASCONDEVA LI’ DIETRO!! E solo al pensiero mi veniva l’ansia.. Quindi avendo finalmente un po di tempo libero a disposizione mi ci sono dedicata con tutta me stessa!
La dispensa era un caos totale e in più dovevo ricavare uno spazio per il nuovo essiccatore che è molto ingombrante e non potevo lasciare a vista sul piano di lavoro. Quindi ho dovuto organizzare al meglio le basi del “buffet”
Questo era il “PRIMA”

20140505-124838.jpg
Da una parte, a dx c’era cancelleria, documenti, attrezzi e ferramenta, cianfrusaglie ecc.., mentre dall’altra a sx c’erano piatti, tazze e cose che non utilizziamo tutti i giorni.

Ho organizzato i documenti e sistemato la cancelleria nei cestini azzurri e ho spostato il tutto in un’altra base ( tutto IKEA ovviamente n.d.r.) non senza prima averla svuotata dall’ammasso di roba che vi si era accumulata nel corso di un anno..occhiali, accessori del cellulare e delle foto camere, accessori da cucito/bottoni/nastri regalo ecc.. Insomma tutte quelle cose che ti ritrovi i mano e dici.. Vabbhe per ora lo metto li dentro poi lo sistemo.. E lì rimarrà per tempo immemore.

Questo è lo stato intermedio mentre organizzavo il contenuto

20140505-125516.jpg

E quindi avendo recuperato un bel po di spazio ho sistemato qui la mia “dispensa Veg” con cereali in chicchi, prodotti vegan, lattine, legumi, semi
e noci vari; in questo modo sono accessibili e visibili e non rischio di comprare cose che sono già in casa 😜
Questa è la mia dispensa Veg

20140505-130227.jpg

E questa è l’altra base che è completamente dedicata ai documenti, cancelleria e accessori vari
Tutto visibile e facilmente accessibile
( purtroppo no ho la foto del prima ma ..fidatevi.. Era un casino totale /It was totally a mess!)

20140505-130506.jpg

Insomma, anche se non è sicuramente la sistemazione definitiva, sono molto orgogliosa del mio lavoro e non mi viene più l’ansia pensando alla confusione che si nascondeva dietro a quelle tre ante.

Spero che questo articolo, dopo una lunga assenza, possa essere d’ispirazione per il vostro space clearing personale e stay tuned perché ci sono in serbo altri articoli sulle pulizie di primavera!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s