La mia prima raw vegan cake

20140314-150239.jpg

Devo ammetterlo..Ultimamente sto litigando un po’ con i dolci a lievitazione e con il forno.. Si, perché difficilmente riesco a seguire una ricetta precisa dall’inizio alla fine e tendo ad andare un po “a occhio” con il risultato che i miei ultimi esperimenti sono finiti direttamente nel cestino della spazzatura!!
Ma ora Inizia la bella stagione e cosa c’è di meglio di un dolce fresco e leggero ma che soddisfi comunque il palato e soprattutto che non necessiti di forno ne di lievitazione!!???
Ecco quindi la mia prima torta vegan crudista!!
È semplice e rapidissima da preparare, l’unica accortezza è quella di mettere in freezer qualche ora prima delle banane pelate e tagliate a pezzetti.

Per la base basta frullare insieme delle mandorle e qualche dattero senza seme fino a creare un composto pastoso e un po “appiccicaticcio”.
Con questo composto si crea la base aiutandosi con un coppapasta o una forma per dolci, meglio quelli con cerniera .
Creato il primo strato,si procede con il secondo ovvero la parte di “gelato” cremoso.
Tirate fuori le banane dal freezer e lasciatele scongelare per 1 o 2 minuti ma non troppo altrimenti si perderà l’effetto gelato.
A questo punto basterà frullarle insieme a della povere di carrube o del cacao, delle fragole, del cocco, insomma.. Qui ci si può davvero sbizzarrire a creare dolci sempre nuovi!
Stendere la cremina ottenuta sulla base preparata in precedenza e decorare a piacere con altra frutta o cacao.
Ora si può rimuovere il coppa pasta o la forma per dolci e gustarsi la Tortina senza alcun senso di colpa…oppure, lasciandola nella forma, si può rimettere in freezer per un po’ di tempo in modo che si compatti bene per avere un fantastica torta da condividere con amici e parenti!!
Buona, facile, veloce e di sicuro effetto!!!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s