Verso il crudismo.. Going Raw

È da un po’ che non scrivo perché ultimamente sono alla scoperta del crudismo e non sto più cucinando cose particolari, vado avanti più che altro a frutta e verdura quindi non ho nessuna ricettina da proporre.
Tuttavia voglio condividere con voi tutto l’entusiasmo, la carica e l’energia che mi sta dando questo tipo di alimentazione! Sarà complice anche il sole che ci sta regalando delle giornate stupende, ma ultimamente sono Carichissima! mi sveglio alle 5.30-6 del mattino e già salterei giù dal letto a fare yoga e ginnastica ( e penso che prima o poi lo farò..) l’altro giorno per esempio, alle 7 di mattina avevo qualche minuto extra prima di uscire e mi sono messa a pulire il bagno! Dopo aver preso il treno mi faccio una bella passeggiata tonificante di 20 min per arrivare in negozio ( mentre prima prendevo l’autobus in stato semi- comatoso) e poi, e qui sta la super novità di cui voglio parlarvi oggi, mi faccio un bel frullatone di banana e datteri!
Si perché ho finalmente deciso di prendere un frullatore da tenere qui in negozio per farmi degli smoothies per colazioni e pranzi totally raw!!
Era già da qualche mese che avevo sostituito la colazione a base merendine o biscotti Veg con le banane ma ne mangiavo una e dopo mezz’ora avevo di nuovo fame, allora ne mangiavo un ‘altra.. E così via. Qualche giorno fa invece ho visto su u tube un video in cui spiegava come preparare dei pasti raw facili da portare a lavoro o come fare durante i viaggi e utilizzavno un frullatore piccolino a forma di “missile”.
Allora mi sono ricordata di una famosa televendita che guardavo sempre da piccola… Il fantastico MAGIC BULLET !! Il frullatore che fa tutto in meno di 10 secondi! Frulla, trita, monta e , con un accessorio apposito,addirittura centrifuga!!
Quindi ho cercato un po’ su ebay, ho valutato un po i prezzi, mi sembrava fattibile.. E l’ho preso!
E devo dire che per ora sono soddisfatta! Quindi ora quando arrivo in negozio alle 8,30 preparo un bel frullatone con 3 banane, due datteri e qualche bacca di goji e mirtilli che mi sazia per tutta la mattina senza bisogno di smangiucchiare altre cose prima di pranzo.
Sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso perché nonostante stia ancora mangiando cotto, soprattutto la sera o quando sono con amici e parenti, comunque sto vedendo dei bei risultati! Sono piena di energia, ho sempre voglia di camminare e fare esercizi ( cosa che quest’inverno avevo smesso completamente di fare.. Ero andata un po’ in letargo) e poi mi sento proprio bene!
Anche il palato cambia, ora mi fanno voglia degli alimenti che prima non avrei neanche considerato come i broccoli e i cavoli e anche i sapori più semplici mi sembrano deliziosi!
E sono sicura che con l’arrivo della bella stagione e della frutta nuova sarà ancora più facile!
Io sono convinta che per ogni cosa ci sia il momento adatto e per me ora è il momento di intraprendere questo cammino!!
GO RAW!

20140228-133042.jpg

20140228-133106.jpg

20140228-133138.jpg

Leave a Reply

