Organizing books

Finalmente domenica mattina.. !!
La domenica ci si può svegliare un po’ più tardi, fare le cose con calma e coccolarsi con una bella colazione a base di frullato di banana, pera, datteri, polvere di carrube e cannella.
Dopo essermi ricaricata di energie con questo bel frullato, con l’immancabile musica da meditazione e il profumo di incenso nell’aria ho iniziato a fare le solite pulizie e a spolverare.. Quando, all’improvviso, noto che i libri mi guardano dai ripiani della libreria e mi implorano letteralmente di sistemarli perchè così si sentono accatastati a caso.. Ed effettivamente a forza di tirarne fuori uno, appoggiarne un altro, con l’aggiunta dei vari soprammobilini che si accumulano senza rendersene conto, la libreria era diventata un po’ caotica.
Allora via! In quattro e quattr’otto ho ripristinato la divisione per argomenti.
Nella prima colonna:
-yoga, aromaterapia, cristalloterapia, pulizie naturali, Feng Shui e space clearing ( ovviamente in alto nello spazio più visibile)
– nel secondo ripiano Alimentazione Naturale e Vegan
– Libri di ricette di vario tipo
Nella seconda colonna:
-Al posto d’onore quelli che reputo “i miei nonni” ovvero Tiziano Terzani, Vandana Shiva e Margherita Hack
-nel ripiano in mezzo tutto ciò che ha a che fare con l’oriente: tutti i libri di Banana Yoshimoto che è la mia scrittrice preferita, Haruki Murakami, e altri libri sullo zen, il taoismo ecc..
– e nell’ultimo ripiano tutti gli altri romanzi e libri di argomenti vari..
Finito di sistemare i libri mi guardavano tutti soddisfatti per aver trovato finalmente la loro collocazione ottimale!
Ora mi mancano solo i cestini in fondo che fungono da cassetti ( Meno male che esiste l’ IKEA!!!) che ovviamente finiscono per raccogliere tutte le cianfrusaglie che non hanno nessun posto preciso.
Bastano davvero pochi minuti e pochi semplici gesti per migliorare l’aspetto di una stanza quindi..
Buon Space clearing a tutti!

20140217-103630.jpg

20140217-103644.jpg

20140217-103703.jpg

20140217-105513.jpg

One thought on “Organizing books

Leave a Reply

