Il Buongiorno ha l’oro in bocca!

Come primo post voglio condividere con voi quello che da qualche tempo è diventato il mio rito del mattino e vi assicuro che fa davvero bene! Ovvero un bel bicchierone di acqua con limone! La sera prima di andare a letto taglio mezzo limone o un limone intero e lo metto in mezza bottiglia d’acqua. Così la mattina ho già pronto il mio bel bicchierone di acqua ricca di vitamine che bevo prima di colazione. Questo semplice rito ha notevoli effetti positivi. Bevendolo a stomaco vuoto infatti ha un’azione depurativa immediata, aiuta ad eliminare tutte le scorie dal nostro corpo ed ha un potente effetto di rafforzamento del sistema immunitario utilissimo soprattutto in inverno! E in più stimolando le papille gustative il nostro corpo metterà in circolo l’adrenalina e si avrà così un effetto rinvigorente mille volte meglio del caffè! ( che come vedremo magari i un altro post, non fa affatto bene al nostro corpo).
Ecco quindi alcuni validi motivi per provare a fare di questo semplice gesto un rito immancabile del mattino!
Mi raccomando..se il limone che avete non è biologico è meglio evitare di lasciarlo “a bagno” con la buccia; in questo caso conviene semplicemente spremere il succo in un po’ d’acqua poco prima di berlo.
Un altro consiglio utile soprattutto in inverno è quello di scaldare una tazza d’acqua e quando é quasi a bollore togliere dal fuoco e aggiungere il limone (spremuto o a fette) e qualche fettina di zenzero che fa benissimo alle vie respiratorie. Aggiungendo poi un cucchiaio di sciroppo d’agave o di riso o altro dolcifiante naturale si otterrà una bella tisana da gustare anche nelle fredde sere invernali!
Allora buon Limone a tutti !!! 😊

20140130-095057.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s